Web Marketing Milano

Il web marketing cos’è?

Attività  di Marketing online per generare visite online e introiti sul web.

Il Marketing applicato al canale Web (online).

La finalità del Web Marketing è solitamente quella di attirare visitatori interessati ai propri prodotti o servizi visibili in rete.

social marketing seo wireup

Come funziona il Web Marketing

Un’efficace strategia di web marketing on line si sviluppa con un’attenta analisi del mercato di riferimento. Pertanto nella ricerca dei competitor e delle parole chiave in base al settore. Inoltre per ottenere dei risultati concreti, una buona strategia WebMarketing deve essere personalizzata e studiata sulle precise esigenze del cliente.

L’obiettivo dell’Agenzia Web WireUp consiste nell’innescare un continuo dialogo tra l’azienda e la clientela di riferimento. Per questo motivo studiamo l’orientamento e i reali bisogni della clientela per fidelizzarla alla vostra azienda.

Infatti i nostri servizi sono volti a giovare al massimo tutte le potenzialità offerte dal Web 2.0, attraverso una precisa strategia.

Servizi web e online marketing

L’obiettivo di WireUp è quello di concretizzare traffico qualificato al sito web dell’azienda. Attraverso i nostri principali servizi web e l’internet marketing:

SEO (Search Engine Optimization):

L’acronimo SEO sta per Search Engine Optimization, che in italiano possiamo tradurre come “ottimizzazione per i motori di ricerca” (e per gli utenti che li utilizzano).
L’attività di Search Engine Optimization è la fase principale di qualsiasi campagna promozionale e strategia web basata sui motori di ricerca (Google, Bing ecc.). I nostri SEO Specialist intervengono migliorando l’efficacia e il posizionamento strategico del sito web aziendale

DEM (Direct Email Marketing)

In parole semplici le DEM sono delle mail spam studiate per la vostra azienda e il target di clientela interessato.

WireUp realizza mail interattive e personalizzate attraverso l’ideazione grafica e testuale del messaggio

SMM (Social Media Marketing)

L’obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti attraverso un blog aziendale. Oltre ai profili personalizzati nei principali Social Network. Ad esempio: Facebook, YouTube, Google Business, LinkedIn, Twitter e Pinterest.

In una strategia Web Marketing in base al settore di mercato vengono utilizzati i Social Network in base alle esigenze di business dell’azienda per creare uno scambio spontaneo e virale di contenuti interessanti e pertinenti.

Content Management o Gestione Contenuti

La gestione personalizzata e continua dei contenuti di siti e portali web: news, annunci di nuovi prodotti e lancio di eventi.

Con content management (gestione dei contenuti) si indica una serie di processi e tecnologie che supportano la raccolta, la gestione e pubblicazione d’informazioni.

Pertanto con content si fa riferimento all’informazione, nello specifico a informazioni di tipo testuale. Come i documenti.

Mentre si fa riferimento al tipo multimediale, come file audio e video. Oppure a qualsiasi altro tipo d’informazione, che necessita di una gestione sul sito web dei contenuti.