Siti web Belli i migliori siti web del 2019

Siti web belli design trends 2019

Siti web Belli: i migliori siti web del 2019

Esempi siti creativi e siti di design a cui ispirarsi

 

Stai cercando degli esempi siti web belli online a cui ispirarti per creare o rinnovare il sito Web?

Nella nostra Web Agency, siamo sempre alla ricerca di siti web belli graficamente, per trarre spunto e dar vita a nuovi progetti originali e innovativi. Pertanto abbiamo deciso di condividere la nostra lista dei siti più belli trovati affinché ti possano ispirare.

premessa..

Nella realizzazione sito web bisogna tener presente quali sono gli ultimi trends nel web design. Non tanto per dimostrare quanto siamo belli e alla moda ma dobbiamo comunicare col pubblico e trasmettergli un messaggio. Per questo motivo è necessario imparare a interagire coi visitatori e i potenziali clienti utilizzando al meglio gli strumenti che sono entrati nel mondo web, pertanto quelli che il nostro visitatore trova familiari.

I siti web belli e semplici portano più risultati dove una navigazione semplificata deve essere alla base di qualsiasi progetto. Infatti a gli utenti non hanno tempo da perdere per capire come far funzionare il sito, ma vogliono trovare velocemente quello che stanno cercando.

 


 

Una grafica siti web che catturi l’attenzione!

Un sito moderno deve mirare a catturare l’attenzione dell’utente, nell’immediato affinchè rimanga per il tempo necessario a recepire il messaggio che si vuole trasmettere. E’ una missione complessa saper coinvolgere un nuovo visitatore perché ha molta fretta, ed è abituato a interagire con più dispositivi contemporaneamente. Nella giungla dell’internet si ha ormai un’ampia scelta di beni e servizi al punto che sembrano tutti uguali.

Realizzare un sito web nel 2019 significa lasciar trasparire apertamente l’essenza del nostro business. L’obiettivo è far capire che dietro la rete ci sono persone con un’identità. Per questo motivo un sito web moderno deve avere una sua personalità e originalità.

 


 

lista siti belli 2019 e i trends del web design

Alcuni esempi di siti web più belli

Di seguito una lista esempio siti web da cui trarre ispirazione che rispecchiano le linee guida per un web design di successo!

 


siti grafica con COLORI BRILLANTI

I colori brillanti ovunque

Dagli sfondi sfumati alle sovrapposizioni d’immagini luminose alle animazioni con colori in movimento. Infatti le tavolozze di colori vivaci continuano a guadagnare popolarità.

Persino Pantone sta nominando una tonalità luminosa – Living Coral – come colore dell’anno. Sebbene da una ricerca tra i siti moderni mostri che il blu brillante, come Secure Invest (sotto), potrebbe essere la scelta più popolare.

La cosa bella di questa tendenza dei siti web design è che il colore è abbastanza semplice da modificare. Non è necessario riprogettare completamente il sito Web per aggiungere questo elemento di tendenza nel design.

esempi siti wAeb belli spotify
esempi siti web belli secure invest
esempi siti web belli elje group

 

siti design EMOZIONANTI

Creare una connessione con gli utenti. Questo è il design emotivo.

Ogni elemento visivo nel progetto web fornisce agli utenti indicazioni su come dovrebbero reagire. L’esempio di Sprout (sotto): una faccia sorridente crea una prima interazione positiva con gli utenti. La donna nell’immagine è felice pertanto gli utenti possono sentire e voler emulare quell’emozione.

esempi siti web belli sprout

 

ANIMAZIONI con uno scopo

I siti Web e le applicazioni ormai sono ricchi di animazioni, ma devono essere lì per un motivo.

L’animazione attira gli utenti verso una direzione. Per questo motivo deve essere pensata per stimolare un coinvolgimento o un interesse verso un’azione, oppure per raccontare una storia e trasmettere un messaggio.  (visita i siti web esempi sotto indicati per vedere come un’animazione possa coinvolgere gli utenti)

esempi siti web belli lobster
esempi siti web belli adam

 

un BRUTALIST web design

Nei siti web moderni i design minimalisti stanno dominando il mondo web e il “brutalist web design” si sta facendo strada.

Il brutalist è descritto in questo modo dalla Nielsen Norman Group : “Il brutalist nel design digitale è uno stile che tenta intenzionalmente di apparire grezzo, casuale o disadorno. Fa eco ai primi siti web in stile anni ’90 (pensa Craigslist e il Drudge Report). A volte questo aspetto del brutalist è espresso come sito HTML nudo, quasi nudo con collegamenti blu e testo monospaziale monocromatico.

Anche se poche persone classifichino questo stile di design come carino, ha un certo fascino per alcuni tipologie di contenuti. Inoltre lo stile deciso e audace, colpisce sicuramente l’attenzione dell’utente, quando visita uno di questi siti.

esempi siti web belli brutalis design drod
esempi siti web belli brutalis design bergen

 

GRADIENT le sfumature di colori

Le sfumature sono la tendenza cromatica multiuso che funziona praticamente su qualsiasi tipo di design.

E’ evidente da quanti progetti li stanno usando, infatti le sfumature possono aggiungere una divertente esplosione di colori a quasi tutti i modelli di progettazione. Gli sfondi sfumati possono essere un modo divertente per scomporre elementi di testo o evidenziare contenuti specifici.

esempi siti web belli gradient itmeo
esempi siti web belli gradient tinder

 

TIPOGRAFIA vintage / serif

Una delle tendenze di design più rinfrescanti del 2019 è il passaggio a più stili tipografici vintage.

Caratteri tipografici più serif, linee arrotondate ed elementi di testo che sembrano avere un aspetto più antico. Questi stili vintage sembrano avere delle forme più audaci e pensanti di alcuni dei sans serif più sottili che sono stati popolari negli ultimi anni.

Anche alcuni marchi famosi, come Mailchimp (sotto), sono passati a questo stile tipografico vintage.

Il principale fattore che contribuisce a questa tendenza del design sono le migliori risoluzioni dello schermo su tutti i dispositivi. Una volta si pensava che i sans serif fossero i più leggibili sugli schermi, ma grazie ai serif ad alta definizione e all’alta risoluzione. Ora non è più un problema.

esempi siti web belli mailchimp
esempi siti web belli boston waterfront partners
esempi siti web belli chiomenti

 

più scritte per l’UX DESIGN

I migliori siti internet hanno qualche elemento di suggerimento sotto forma di testo.

Con gli utenti che richiedono esperienze web pratiche e veloci, c’è una crescente attenzione alla scrittura per migliorare l’usabilità. Infatti una buona scrittura UX design deve essere utile e rispettosa  dell’utente. La scrittura in ottica UX è così importante perché c’è molto spazio, tempo o parole per raccontare una storia. Quindi, ogni frase deve portare a un obiettivo mirato a quello che la gente vuole leggere.

esempi siti web belli canatal
esempi siti web belli studio forum

 

Ti è piaciuta la nostra lista su i siti più belli del 2019?

Sei alla ricera di una Web Agency che si occupi di realizzazione siti web ?

WireUp è a tua disposizione per una consulenza web.

Contattaci!

 

 

Studieremo la migliore soluzione!

 

 


Articoli correlati