servizi seo posizionamento sui motori di ricerca

servizi SEO per indicizzare su Google

Servizi SEO

Ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca

Servizi SEO per un sito web ottimizzato sui motori di ricerca

SEO (Search Engine Optimization) ottimizzazione sui motori di ricerca.

La SEO offre una presenza nella ricerca visibile ed efficace che porta a un notevole aumento delle vendite, della redditività e dell’efficienza dei costi ai nostri clienti.

L’attività di Search Engine Optimization è la fase principale di qualsiasi campagna promozionale e strategia web marketing, basata sui motori di ricerca (Google, Bing ecc.).

servizi seo posizionamento sui motori di ricerca

Col tempo la SEO si è evoluta.

Molte regole che venivano utilizzate sono ancora valide. Però oggi devono essere affiancate ad altre attività: design grafico, campagne sui social network, strategie nella creazione dei contenuti e pubblicità.

Per questo motivo, nella Web Agency WireUp abbiamo deciso di offrire un servizio SEO professionale.

Dedichiamo il nostro tempo ad analizzare i prodotti e i servizi dei nostri clienti, sempre alla ricerca di nuove strategie, al fine di migliorare la visibilità online su Google.

Ci proponiamo come un partner strategico per la vostra attività, i vostri referenti marketing, lavorando insieme a voi con lo scopo di raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Nella strategia SEO non esiste uno schema standard, ogni azienda è diversa, il che significa che ogni campagna SEO e Marketing dove essere studiata su misura.

I nostri servizi seo sono basati sul tempo.

Maggiore è l’investimento e più tempo potremo dedicare alla vostra azienda.

Dai un’occhiata ai servizi SEO della nostra Agenzia Web.

Analisi e scelta delle parole chiave (keyword)

La scelta delle parole chiave con cui si vuole posizionare il sito, è uno dei passi più importanti di qualsiasi campagna SEO.

Ipotizziamo che voi siate un elettricista.

Nel caso foste posizionati in prima pagina su Google con la parola “elettricista”, otterreste molto traffico, ma non sarebbe un traffico utile. Perchè molti utenti digitano questa parola per avere informazioni sulle attività di un elettricista, o ad esempio, per capire come si fa un impianto elettrico.

Nella nostra Web Agency consideriamo il volume di ricerca del prodotto basandoci su ogni singola keyword, valutiamo la competitività e l’utilità delle parole chiave più pertinenti, calcolando il traffico e i potenziali accessi dalle parole chiave.

A questo punto dopo esserci assicurati che le parole chiave scelte siano le migliori, elaboriamo una strategia in base al target di persone realmente interessate ai vostri prodotti.

Quindi dopo aver effettuato tutti questi controlli con appositi strumenti, vi rilasciamo un documento contenente le migliori parole chiave per la vostra strategia SEO.

Le migliori parole chiave sono quelle con le quali dovete posizionarvi per ottenere visite sul sito, da parte di persone realmente interessate ai prodotti o servizi offerti dalla vostra azienda. Con alte probabilità che diventino nuovi clienti.

Ottimizzazione dei contenuti esistenti e creazione nuovi contenuti

Un sito ricco di contenuti di qualità e utili al vostro target piace a Google, e viene premiato nei risultati di ricerca.

Spesso sui i siti web si trascurano la parte redazionale, copiando i testi da altri siti senza offrire contenuti originali e di qualità, i quali non hanno un vero valore per gli utenti.

Coi nostri Seo Specialist e Copyrighter ci occuperemo dell’ottimizzazione dei contenuti già presenti sul vostro sito,  (news, schede prodotto, eCommerce, servizi, articoli del blog) e ne creeremo di nuovi.

Nel caso sia necessario, creeremo anche un blog o pagina news, dove scriveremo contenuti ottimizzati per il posizionamento sui motori di ricerca.

L’attività di redazione verrà svolta mensilmente, per tutta la durata della collaborazione.

Analisi del sito web

Di solito si crede che i webmaster o le web agency siano in grado di coprire anche tutta la parte tecnica della SEO.
In realtà non è così: la maggior parte degli sviluppatori conosce le basi SEO, ma essendo un settore in continua evoluzione, non sempre tutti riescono a essere aggiornati sulle ultime novità.

Nella Web Agency WireUp cerchiamo di far fronte a questa esigenza, fornendo le linee guida SEO tecniche complete da dare a chi ha realizzato il vostro sito, in modo da ottenere le migliori prestazioni possibili.

Non avete ancora uno sviluppatore? Nessun problema!

Metteremo a vostra disposizione i nostri migliori esperti, per fare in modo che il vostro sito sia realizzato con una perfetta struttura SEO.

Grazie all’ausilio di strumenti dedicati e al controllo diretto dei nostri esperti SEO, analizziamo nel dettaglio il vostro sito, dal punto di vista del codice HTML, contenuti e link popularity.

Redigeremo una lista degli eventuali errori e dei possibili miglioramenti.

Infine vi rilasciamo un documento di supporto per il vostro webmaster o agenzia web, così che possa facilmente rendere il vostro sito ottimizzato per i motori di ricerca.

Ottimizzazione del codice e della struttura del sito

Un sito web con un codice HTML e una struttura che facilitano la scansione da parte del motore di ricerca è il primo requisito per ottenere risultati nel posizionamento.

I motori di ricerca come Google utilizzano appositi software (chiamati robot o spider) per scansionare la rete e indicizzare le pagine web.

Quindi se il codice e la struttura del sito internet non sono SEO-friendly, i software dei motori di ricerca potrebbero avere dei problemi a leggere correttamente le pagine del sito, a discapito del posizionamento.

I nostri esperti ottimizzeranno il codice del vostro sito, correggendo eventuali errori per favorire la scansione, migliorando le prestazioni del traffico e degli accessi online.

Creazione e gestione della link popularity

Nonostante i motori di ricerca considerano diversi fattori per scegliere i risultati nelle ricerche online, il numero di link “di qualità” che puntano al sito è ancora un fattore importante.

La Link building (creazione di link), strutturata responsabilmente, è una parte essenziale di qualsiasi campagna SEO di successo.

Inizialmente si deve effettuare una valutazione dei link esistenti, al fine di garantire che il sito internet non stia violando le linee guida sulle migliori pratiche di Google e non sia stato penalizzato dal motore di ricerca.

In seguito, lavoreremo per ottenere solo link di qualità.

Quindi non vi dovrete preoccupare ogni volta che Google aggiorna i suoi algoritmi di ranking.

Analisi dei Competitor

Nella fase dell’analisi dei competitor e lo studio del mercato di riferimento, analizzeremo i principali concorrenti del vostro settore, studiando le loro strategie e le attività che compiono online.

Prenderemo in considerazione le attività SEO implementate dai vostri competitor, le keyword con cui si sono posizionati sui motori di ricerca, il numero di link in uscita e in entrata, eventuali campagne pubblicitarie su Google Adwords.

Infine osservando le loro attività, saremo in grado d’individuare i loro punti di forza, di debolezza e le eventuali opportunità del vostro settore.

Definizione della strategia SEO e Web Marketing

Realizzeremo un piano di web marketing, che conterrà le azioni da intraprendere per migliorare la visibilità del vostro sito e attività sul web, sia per la SEO, sia per le attività da affiancare.

Esempi di attività Web Marketing: design del sito, usabilità (UI e UX design), social media, strategie di contenuto e pubblicità online.

Stesura del piano editoriale

Ormai la SEO non è solamente un’attività tecnica.

Gli algoritmi dei motori di ricerca sono sempre più sofisticati, nel determinare la qualità dei testi presenti su un sito web.

Un sito povero di contenuti o con contenuti copiati, anche se possiede tutti i requisiti tecnici, non potrà mai conquistare le prime posizioni nelle classifiche dei motori di ricerca.

Per questo motivo è necessaria la stesura del piano editoriale per il sito o blog. Ovvero bisognerà definire le attività necessarie per  la creazione  di contenuti con le keyword selezionate per il posizionamento su Google.

I contenuti saranno creati in relazione agli interessi del target e alle attività svolte dall’azienda.

Inoltre devono essere trattati tutti i punti necessari per il raggiungimento degli obiettivi come il target o nicchia su cui si vuole puntare.

I temi trattati, devono essere scelti in base alle vere esigenze degli utenti di riferimento, taglio e forma dei contenuti (post / articoli), periodicità delle uscite, interazione con i social media ecc..

Nella stesura del piano editoriale è necessario prevedere una certa flessibilità ed un aggiornamento costante, in base ai risultati ottenuti e alle variazioni strategiche aziendali.

Report mensile

Ogni mese riceverai un rapporto dettagliato sull’attività svolta e sui risultati ottenuti.

Il report contiene il numero di articoli creati, i link acquisiti e le variazioni di posizionamento per le parole chiave selezionate, oltre a dati importanti sul traffico del vostro sito internet.

Garanzie sul posizionamento

Nessuno può garantire al 100% il raggiungimento della prima posizione nei risultati di Google. Questo è ciò che dichiara lo stesso Google nelle sue linee guida SEO:

Non fidatevi dei SEO spcialist che affermano di garantire una determinata posizione nei risultati di Google.

Una volta selezionate le parole chiave “giuste”, siamo in grado di offrire un posizionamento garantito in prima pagina di Google per un buon numero di esse.

Qual è la differenza tra posizionamento LOCALE e NAZIONALE?

Per posizionamento NAZIONALE si intende che il sito indicizza con parole come ad esempio “vendita mobili antichi”.
Quindi parole chiave che non includono il nome di una località specifica. Questo tipo di posizionamento è per imprese che operano su tutto il territorio nazionale.

Per posizionamento LOCALE intendiamo che il sito sarà posizionato con parole come ad esempio “vendita mobili antichi milano”.
In questo caso le parole chiave includono il nome della città o zona di attività, quindi per imprese locali.

Quanto costano i nostri servizi SEO?

Nel caso volete migliorare la posizione del vostro sito coi nostri servizi seo vi offriamo una prima analisi gratuita sul sito e una proposta di preventivo su misura.

In alternativa se avete un nuovo progetto studieremo la migliore strategia sia per la costruzione di un sito web perfettemente seo-friendy che nella strategia per il posizionamento online.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito dei nostri servizi SEO.