Siti Architettura & Design, lista siti web

siti architettura web design architetti website

Siti Architettura & Design, lista siti web

Siti Architettura & Design.

Per uno studio di architettura il design del sito ha un’importanza rilevante. L’utente, osservando il sito internet, percepirà qualcosa in più sullo studio. A partire dal web design e in seguito dalla qualità dei contenuti.

Pertanto, possiamo dire che l’aspetto di un sito architetto dovrebbe offrire al visitatore qualcosa che sia il più possibile vicino stile e alla filosofia dei progetti.

La nostra lista siti web architettura mira a scoprire in che modo viene usato questo strumento di comunicazione digitale dai vari protagonisti del mondo contemporaneo.

In questo articolo si trova un elenco dei migliori siti di architettura che abbiamo selezionato per potervi dare uno spunto su come rinnovare il vostro sito di architetti.

 

La lista dei migliori siti per architetti, architettura e design

 

I più originali siti architettura, architetti e design

Qui di seguito andiamo a indicare numerosi i migliori siti di architettura divisi per stile individuati per originalità e usabilità. Non aspettatevi esperienze paranormali. Prima di tutto un sito deve funzionare ed essere semplice da navigare per il visitatore.

Quindi non per forza saranno strani o unici, in alcuni casi sono originali semplicemente per il sistema di navigazione all’interno del sito che rispetta tutte le regole dell’User Experience design (usabilità utente).

Lista siti web architetti…

 

 

OMA.EU

oma sito architettura siti architettiUn sito di architettura responsive, dove nella grafica regnano font “giganti” e un design minimalista.

 

 


 

 

 

BIG

big sito architettura siti architetti

Sito architettura con una navigazione molto interessante.

 

 


 

 

SNØHETTA

snohetta sito architettura siti architetti Pulito, flessibile ma originale nei dettagli.

 

 


 

 

HERZOG&DEMEURON

herzogdemeuron sito architettura siti architettiGrazie ad una grafica stile anni ’90 e un’usabilità utente originale, è uno dei siti web di architettura più particolari

 

 


 

 

GLUCK+

gluckplus sito architettura siti architetti

Sito web chiaro e facile da navigare, fornisce video didattici e interattivi davvero eccezionali su diversi aspetti del processo di progettazione. Il sito offre anche una scelta tra la visualizzazione di progetti come miniature, un elenco o immagini di grandi dimensioni.

 

 


 

 

STEVEN HOLL

stevenholl sito architettura siti architettiSteven Holl racchiude tutta la navigazione in un modulo quadrato nella Home page. Efficace.

 

 


 

 

RICHARD ROGERS

RICHARD ROGERS sito architettura siti architetti

 

La cosa migliore di RSH + P sono le descrizioni dei progetti disponibili in più lingue! Non è solo utile ma divertente da esplorare. Una buona dose di semplicità e informazioni approfondite sui progetti di architettura.

 


 

 

JOHN PAWSON

John Pawson sito architettura siti architettiBen noti per “minimalismo e purezza” nei loro progetti, il loro sito internet riflette il loro lavoro di architetti. ” less is more “.

 


 

OFFICE Kersten Geers David Van Severen

Kersten Geers David Van Severen sito architettura OFFICE Kersten Geers David Van Severen è nella nostra lista migliori siti web architettura “ grazie alla sua struttura semplice e pratica, infatti i progetti vengono presentati utilizzando due gallerie d’immagini affiancate, una dedicata alle fotografie e una ai disegni tecnici. Il risultato è un design minimal ma efficace, che si assicura sempre di mostrare anche la sostanza dietro ai progetti.

 


 

EFFEKTO

EFFEKT sito architettura siti architettiUn sito Web di architettura eccellente come esempio di limitazione delle scelte per aumentare l’efficacia. Nella home page, viene visualizzato un video a tutto schermo, accompagnato da sole tre opzioni di collegamento. È solo una volta che ti avvicini a quello che ti interessa vengano fornite più informazioni, col supporto di sotto menu e filtri molto chiari.

 


 

architetto sito web? No Grazie!

Come dicevamo nella introduzione, il proprio sito web comunica sempre qualcosa. Forse è proprio per questa ragione che alcuni architetti scelgono di non averlo. Preferiscono far parlare di sé attraverso canali più tradizionali, forse.

Loro se lo possono permettere, mentre un giovane architetto o un giovane studio hanno bisogno di affacciarsi e farsi trovare online.

SANAA

sanaa sito architettura siti architetti 2ALVARO SIZA  / FRANK GHERY Peter Zumthor / Paulo Mendes da Rocha / Eduardo Souto de Moura

 

 


 

Architettura siti web cose da evitare

Infine, quello che rende un buon sito di architettura, è evitare quello che lo rende un cattivo sito web. Si dice spesso che un design scadente è molto più evidente del buon design, e questo è certamente vero quando tutto quello che si desidera è un indirizzo email o la data di completamento di un progetto e non è possibile trovarlo.

Ora, potresti notare che alcuni dei nostri esempi citati sopra  di tanto in tanto utilizzano le tecniche che suggeriamo di evitare di seguito: l’importante è che la violazione delle regole sia accettabile e avvenga con moderazione, quindi se si utilizzano una delle seguenti attività in modo creativo potrebbe andare bene, le infrazioni multiple invece diventano frustranti.

Quindi,  ecco alcune cose che si dovrebbero evitare per l’ ” architettura sito web ” :

  • Se il sito si carica lentamente, significa che è stato sviluppato male oppure che le immagini non sono state compresse correttamente.
  • Siti in cui i menu di navigazione è difficile da navigare.
  • Siti con troppe informazioni e organizzate male.
  • D’altra parte, anche inserirne poche o non scrivere le informazioni di base come le data di completamento progetto o la  posizione.
  • Siti con qualità scadente o immagini pixelate.
  • Presentazioni senza anteprima della galleria.
  • Presentazioni e altri oggetti con popup (in generale è sempre meglio evitare i popup).
  • Quando i disegni cercano di essere troppo creativi e devi indovinare dove fare clic.
  • Un pulsante “Intro”. Quindi anni ’90.
  • Caratteri troppo sottili difficili da leggere
  • E infine, i siti Web che mettono la personalità prima del lavoro. Siamo sicuri che tu sia una persona adorabile (o un gruppo di persone). Ma i social media sono per la personalità; il sito web dovrebbe concentrarsi su quello che fai.

 

Speriamo che la nostra lista siti architettura vi sia stata utile e partendo da questa pagina possiate farvi un’idea sul modo migliore di presentare i vostri lavori da progettista.

Nel caso state cercando una Web Agency che si occupi di realizzazione siti web siamo a vostra disposizione per una consulenza web.

Contattaci!

 

Studieremo per te la migliore soluzione!

 

 


 

Articoli correlati