migliori plugin wordpress wireup

I migliori Plugin WordPress per il tuo sito web nel 2018

Oltre il 24% del web viene alimentato da WordPress, ormai è chiaro che sia un CMS (Content Management System) di gran moda. A questo punto quali sono veramente i migliori plugin WordPress disponibili?

Con così tante persone che cercano di costruire un sito internet sostenibile più funzionale con WordPress, per sponsorizzare la loro attività, è sempre maggiore il numero aziende e persone alla ricerca di modi più semplici per gestire delle strutture essenziali per implementare il loro sito web.

 

I migliori plugin WordPress gratuiti

 

1) Contact Form 7

Il modulo di Contatto7 è un plugin WordPress molto semplice ed essenziale per creare diversi tipi di moduli di contatto. Nel modulo di contatto 7, sarete in grado di aggiungere diverse forme e dare loro i nomi. È inoltre possibile rendere alcune delle caselle ” obbligatorie ” con questo plug-in, ad esempio l’indirizzo e-mail o il numero di telefono. Senza dover intervanire sul codice CSS.

Il plug-in si integra in un post o in una pagina con l’uso di shortcode e puoi praticamente personalizzare i moduli di input e i menu a tendina per semplificare la selezione.

contact form 7 pugin wordpress

 

2) Wordfence Security – Firewall & Malware Scan

Il plug-in di sicurezza Wordface Security consente funzionalità come il blocco di reti dannose, la ricerca di vulnerabilità, il monitoraggio di varie metriche che potrebbero rendere il tuo website più aperto agli attacchi e molto altro ancora.

Non c’è da meravigliarsi questo plugin sia tra i più usati online.

Per mettere in sicurezza un sito internet WordPress ci sono molte soluzioni da adottare puoi approfondire l’argomento nel nostro articolo sulla vulnerabilità di WordPress a gli attacchi informatici

wordfence migliori plugin wordpress

3) WooCommerce

WooCommerce è il plugin per siti web WordPress che ha rivoluzionato i plugin di eCommerce.

E’ un plugin che richiede un pò di conoscenze tecniche per una corretta configurazione, ma la facilità d’uso e molti altri plugin che lo supportano, lo hanno reso tra i più popolari.

woocommerce plugin ecommerce wordpress

4) Yoast SEO

SEO è un grosso problema.

Anche se gran parte di quello che sappiamo sul SEO è cambiato, molte cose sono rimaste importanti, come la creazione di contenuti ottimizzati per la ricerca di Google.

Tuttavia, creare correttamente i contenuti per indicizzre sui motori di ricerca, può essere una seccatura, se non sai cosa hai fatto bene o cosa hai sbagliato.

Qui entra in gioco il plugin Yoast SEO WordPress.

Invece di indovinare se hai ottimizzato il contenuto del tuo sito correttamente, il plugin ti aiuta ad ogni passo lungo la strada.

Yoast è una guida per una corretta configurazione iniziale del sito in ottica di ottimizzazione seo, questo ovviamente non può sostituire una strategia SEO realizzata da uno seo specialist esperto, ma aiuta.

yoast seo migliori plugin wordpress

 

 

5) WP Super Cache

Ogni imprenditore online sembra conoscere e comprendere la necessità di un sito Web veloce e affidabile.

Anche se ci sono altre strade per attivare la Cache sul tuo sito WordPress che non richiedono l’istallazione di un plugin ( e quando si può evitare di installare un plugin è sempre meglio evitare). Bisogna dire che per chi non ha esperienza Caching di un website WordPress è qualcosa che può miglirare la velocità e l’affidabilità del tuo sito internet.

Uno dei motivi per cui WP Super Cache fa parte del nostro elenco dei migliori plugin WordPress è la sua facilità di utilizzo e configurazione. Basta installare, attivare, selezionare alcune caselle, per configurare il plugin e il tuo sito sarà più veloce!

wp super cache plugin wordpress

Se hai problemi col tuo sito web la nostra Web Agency troverà la soluzione giusta per te, mettiti in contatto.

Articoli correlati

No Comments

Leave a reply