Sito statico o dinamico, Blog o portale Web?? Pro e contro di un sito WordPress o HTML.
WordPress o HTML?
Capita spesso che i clienti ci chiedano se è meglio un sito web in WordPress o HTML. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una breve lista dei pro e contro su un sito Worpress o HTML

Perchè scegliere un sito web WordPress
Perchè a Google piace WordPress
WordPress nasce come piattaforma Blogging, solo in seguito si è evoluto per permettere la realizzazione di veri e propri siti web!
Per questa ragione la struttura di WordPress è ottimizzata per essere indicizzata correttamente da Google.
WordPress è molto facile da usare
Le aree di gestione dei contenuti messe a disposizione da WordPress sono intuitive e di facile utilizzo. Inoltre WireUp fornisce manuali che semplificano ulteriormente l’inserimento di contenuti (testi e foto). Per apportare le modifiche non sarà necessario conoscere codici HTML o CSS.
Quindi creare o modificare le tue pagine eventi, blog e news non è mai stato più semplice.

Perchè scegliere un sito HTML
Perchè è più sicuro da eventuali attacchi informatici
Rispetto ai CMS (WordPress, Joomla, etc.) i siti in HTML garantiscono maggiore sicurezza, anche se per tutelarsi da eventuali attacchi informatici si possono adottare diverse soluzioni che mettono in sicurezza il sito in wordpress, come ad esempio eseguendo backup mensili del proprio sito.
Se non ti serve il blog
I siti HTML si possono modificare solo intervenendo sul codice e, per un non addetto ai lavori, per questa ragione può essere molto più difficile poter intervenire per cambiarne i contenuti.
Se si tratta di un sito con poche pagine
Un sito HTML va costruito completamente col codice e, nel caso di un sito con molte pagine, i costi per la realizzazione sono molto più alti di un sito in WordPres