Pescare nel mare del web

Troppe scelte e non sai proprio che pesci pigliare?

WordPress o HTML

Sito statico o dinamico, Blog o portale Web??

Perchè scegliere un sito web WordPress

  • Perchè a Google piace WordPress

WordPress nasce come piattaforma Blogging, solo in seguito si è evoluto per permettere la realizzazione di veri e propri siti web!

La struttura di WordPress è ottimizzata per essere indicizzata correttamente da Google.

 

  • WordPress è molto facile da usare

Le aree di gestione dei contenuti messe a disposizione da WordPress sono intuitive e di facile utilizzo. Inoltre WireUp fornisce manuali che semplificano ulteriormente l’inserimento di contenuti (testi e foto). Per apportare le modifiche non sarà necessario quindi conoscere codici HTML o CSS.
Creare o modificare le tue pagine eventi, blog e news non è mai stato più semplice!

Perchè scegliere un sito HTML

  • Perchè è più sicuro da eventuali attacchi informatici

Rispetto ai CMS (WordPress, Joomla, etc.) i siti in HTML garantiscono maggiore sicurezza, anche se per tutelarsi da eventuali attacchi informatici si possono adottare diverse soluzioni che mettono in sicurezza il sito come ad esempio eseguendo backup mensili del proprio sito.

  • Se non ti serve il blog

I siti HTML si possono modificare solo intervenendo sul codice e, per un non addetto ai lavori, può essere molto più difficile poter intervenire per cambiarne i contenuti.

  • Se si tratta di un sito con poche pagine

Un sito HTML va costruito completamente col codice e, nel caso di un sito con molte pagine, i costi per la realizzazione sono molto più alti di un sito in WordPress.